Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:kevmit ha scritto:
... domani vado in falegnameria a comprare il compensato!
Sai dove comprare? Cosa comprare? Se non ho capito male sei in zona Roma.
Devi prendere multistrato di Okume con incollaggio Fenolico. Fuggi dal compensato marino marchiato RiNa che non ti serve e costa un botto. Meglio comprare fogli interi che farlo tagliare: ti costa di più il legno, di più il taglio ed ti fanno pagare gli scarti dei tagli curvi. Invece tu magari ti ci costruisci la cassetta degli attrezzi! 
Fatti un piano di taglio: i fogli sono 122 oppure 153 x 250 oppure 310
Se ti servono suggerimenti ho un paio di nominativi su Roma.
ciao e grazie..
si sono a roma, in provincia di roma.. e qui dove abito ci sono un paio di falegnamerie, di cui una che conosco anche..
leggendo in giro per 'barchette' del genere si può usare anche compensato normale e non marino.. e infatti io ero orientato su quello, tanto poi ricopro tutto con tessuto di vetro e resina epossidica.. cosi tutto impermeabilizzato..
e come ho scritto sopra, uso 8mm per il fondo della barca, e 6mm per i lati e il resto... o faccio tutto 6mm? o faccio tutto 8mm?
grazie
ciao ciao
p.S. sto già pensansdo alla vela e all'albero!!1 ho una vecchia vela di un windsurf uso quella? e per l'albero, compro un albero usato da windsurf o lo faccio con un tubo in alluminio?
grazie