Citazione:Orso Grigio ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Ecco perchè a me gli eolici non sono mai piaciuti perchè in genere non producono nulla e quelle poche volte che vanno producono troppo.
In altre parole i soldi sugli eolici in genere sono soldi buttati rispetto al fotovoltaico dove invece sono soldi ben spesi
se debbo essere sincero manco a me piacciono tanto ... i pannelli lavorano e stanno pure zitti ... però ce l'ho trovato, non l'ho mica comprato ... poi vedo tante barche giramondo co' ste pale che je girano ... possibile che sono tutti frollocconi ?? boh ... staranno tutti a dissipare ...
vabbè pensavo di trovare gente più preparata su quest'argomento ... s'è studiato poco ... ehh ...

No Orso io gli eolici un po li ho studiati ma quello che conta è l'affidabilità quindi invece di usare l'elettronica si usa mettere dei carichi di diversione appunto dissipare....
Magari invece di mettere i carichi come vedo da anonimone la cosa più intelligente è scaldarci l'acqua almeno dissipi per una cosa utile, quindi attaccarci una resistenza nel boiler....