02-03-2012, 00:49
Citazione:mauro-37 ha scritto:...col vantaggio inoltre di ridurre considerevolmente la probabilità di accumulo di sali nello scambiatore. Dopo che il motore ha girato a lungo a regime è ottima prassi lasciarlo andare per qualche minuto al minimo.
Sì,
se davvero vuoi far qualcosa, la 'c' è la meno laboriosa,
non avendo modificato nulla per evitare ciò , arrivato all'ormeggio faccio andare qualche minuto il motore a minimo giusto il tempo di sistemare le cime d'ormeggio, dovrebbe bastare a tirar giù di un bel po la temperatura.
prima di metter mano, fai questa prova
Bv
Comunque non mi preoccuperei troppo neanche dei tubi: innanzitutto c'è dentro acqua fredda che assorbirà calore a lungo, poi ne ho visti a decine sulle barche da charter, anche in vani motore senza ombra di ventilazione, e ti assicuro che maltrattamenti come nel charter nessuna barca armatoriale li subirà mai; Problemi, nessuno. Basta cambiarli quando iniziano ad essere cotti.
