05-03-2012, 01:54
Citazione:mckewoy ha scritto:
il meteor stà sempre lì-lì per planare. gli manca sempre un poco di forza in più. se non ti piace il mio scopamare oppure l'uomo all'albero inventatene un'altra.
sulla mia barca attuale issavo il genny, residuo del mio Ponza 510 della Nautis, e lo facevo volare fissato con uno stroppo al pulpito. era molto buffo ma, lassù in alto, tirava molto bene.
se hai paura di provare non provare. magari uno si può divertire con il dissalatore.
esatto, il punto è proprio quello, sta sempre lì per planare ma non planerà mai, come tutte le barche dislocanti, non importa quanta tela metti a riva o quanti cavalli applichi all' asse.
e quel 'shrhhhh' che senti a volte anche per parecchi secondi quando scendi dall' onda non ha nulla a che fare con il passaggio da equilibrio idrostatico a sostentamento idrodinamico.
detto ciò pensavo di aver chiarito che non mi piace giocare con il dissalatore, secondo te cosa faccio dopo aver attaccato il reggiseno della morosa alla battagliola?
