Meraviglioso! Potrei aver finalmente risolto questa idea della salita in testa d'albero che ormai da più di anno, cioè da quando ho questa barca, mi ossessiona (prima sulla ex abbattevo l'albero e via!). Non sopporto l'idea di non poter gestire da me una porzione di barca che, seppur, ahimé, così lontana, contiene tanti elementi che richiedono manutenzione e controlli, appunto la testa d'albero. Senza poi contare tutte le altre dotazioni presenti lungo 'il percorso'. E' da un anno che devo sostituire il windex perché rotto (il sostituto l'ho comprato praticamente subito) e ogni volta che alzo lo sguardo verso lassù vengo colto da fastidiosissimi rodimenti. E poi da un anno devo montare il riflettore radar (anche quello già comprato), e poi se si incattivisce qualche drizza?, etc. Ho seguito quasi tutti i 3d sull'argomento, visto diecimila tipi di imbracatura ma quello che mi manca è il coraggio e la possibilità di farlo da solo (ovviamente non posso contare sulle scarse forze della consorte). Recentemente ho persino gongolato all'idea che mia figlia avesse cominciato un corso di speleo-archeologia. La prima cosa che le ho chiesto:
ma che attrezzatura usate? Comunque tu impara bene he c'avrei già un lavoretto per te...