Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:kevmit ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Nel dubbio, và bene la prima che hai detto.

allora oggi si è indurito completamente... è tutto duro, non ci sono bolle d'aria e punti dove se spingo si affonda...
ci sono dei bozzetti di vetroresina, visto che in un punto ci avevo messo due tre strati.. ma anche li è tutto indurito..
al momento non me la sento di scartavetrare tutto e rifare quel pezzo, non ne vedo il motivo... prima di verniciare scartavetro e pareggio ..
oggi la giro ed inizio a rifinire gli interni!!
una domanda, le parti sigillate.. sia a poppa che a prua voglio fare dei pezzi chiusi con dentro bottigli vuote per il galleggiamento... devo metterci la vetroresina oppure noo? basta che siggillo a fuori e via .. che mi dite?
Mah!! io un paio di mani senza mettere il tessuto le darei.
Un consiglio: quando hai messo le bottiglie vuote, prima di chiudere il tutto cola all'interno la giusta quantità di schiuma poliuretanica.
Oltre ad occupare gli spazi vuoti tra le bottiglie, aumenta la robustezza e anche se esternamente si crea una via d'acqua, questa non ha spazio per entrare.

N.B. Guarda che i 'bozzetti' formati dal tessuto, molto probabilmente all'interno hanno aria e quindi sono vuoti...vedi tu se è il caso di toglierli!!
allora gli do un paio di mani di resina e basta... per la schiuma ottima idea!!
sono sicuro che non c'è aria, perchè non sono proprio bolle, ma un 'malloppo' di vetroresina ceh ho creato io maldestramente.. cmq scartavetro mi hai messo troppi dubbi!!
al limite se ci fosse una bolla d'aria che può succedere? si rompe ed entra l'acqua? ma se sotto trova altra vetroresina si ferma li noo?
grazie...