Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:kevmit ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
E' ovvio che anche se antra acqua nella bolla non succede niente, era solo per fare un lavoro pulito e preciso.
Io per queste cose, sono un pò (tanto) fissato!!!
anche io preferirei avere tutto lo scafo liscio...quindi seguo il tuo consiglio!!!
per la schiuma poliuretanica va bene anche quella dentro le bombolette saratoga o cmq marche simili??
Allora...quella delle bombolette, di solito è la schiuma utilizzata in edilizia e per le barche non andrebbe bene in quanto trattasi di schiuma a cellule aperte.
In pratica in caso di infiltrazione di acqua, la schiuma si inzupperebbe!!!
Uso il condizionale perchè di questa cosa io non ne sono tanto convinto.
Comunque, se vai a vedere sul mio blog, alla pagina riguardante la costruzione della Lancia 22' Evolution, (per stare più tranquillo ed avere la coscienza a posto) potrai leggere che ho riempito tutti i volumi sotto il pagliolato, con la schiuma a cellula chiusa (poliolio + isocianato) tra l'altro acquistata da 'Spraystore'
Questa schiuma, è un pò più difficile da gestire ma alla fine non è niente di particolare.
Se decidi di utilizzare quest'ultima mi fai sapere che ti dò un pò di dritte!!!
ciaoo, allora ieri mi trovaro da leroy marlen ed ho preso quella dentro la bomboletta!!!!!!! ancora non avevo letto il tuo post!!!
vabbe cmq la devo mettere in un posto siggillato quindi acqua non dovrebbe entrarne!! anzi non ne deve entrare, perchè se entra l'acqua non mi preoccupa la schiuma bagnata, ma l'acqua che entra dentro!!!!
oggi termino con la resina e vetroresina nella parte interna dello scafo.. e poi inizio a creare la scassa per l'albero e per la deriva!!!