Citazione:stefano702 ha scritto:
Ciao,
...scusami per la francezza, ma non mi pare che stai facendo un bel lavoro.
Se vai nella seconda pagina del 3D troverai degli interventi (miei) dove consigliavo di fare il cordolo con resina epossidica caricata, nella parte interna dello spigolo.
Dopo un oretta circa (ma anche prima) di stendere il nastro di vetro con resina liquida, impregnadola con un pennello.
Dalle foto che hai postato, del cordolo non c'è traccia e messa in quel modo ( senza aver fatto il cordolo) la fibra lavora malamente.
Sono sicuro che sullo spigolo interno il nastro non è a contatto con il compensato, quindi non tiene. (secondo me!!!)
Inoltre, sempre secondo me le fascette andavano messe con la testa all'esterno, in modo da essere facilitato per toglierle una volta resinato all'interno.
Poi non ho capito perchè continuate ad usare tutti queste fascette di plastica, invece del filo di ottone che è più facile da gestire, in quanto avvoltolandolo con una pinza si riesce a dare il giusto tiraggio.
Scusa la lunghezza e la franchezza, ma dispiace vedere ste cose.
ciao allora il cordolo c'è ma non si vede benissimo dalle foto, pero devo dire che non è 'pronunciato' come ho visto in altri progette per la rete...
lo spigolo interno quale dici? a parte il pezzo di vetroresiona sulla parte alta della prua che devo sistemare tutto tocca benissimo, e si sente anche la rigidità!
per le fascette sono d'accordissimo con te , ma quando mi sono reso conto dell'errore era troppo tardi e quindi ora devo lasicare cosi!!!!
pensavo che con le fascette fosse mewglio, e invece mi sono reso conto che con il rame o ottone sarebbe venuta piu pulitro il lavoro..
cmq io nel complesso sn soddisfatto, ho fatto molti errori ma è il primo lavoro....