Citazione:stefano702 ha scritto:
Scusami ancora, spero non ti sia offeso, ma è più forte di me....
Allora....in questo caso il cordolo serve per fare in modo che la fibra di vetro quando la vai a laminare, abbia un andamento più 'lineare' non saprei se il termine è giusto, ma spero di essermi fatto capire.
Ovviamente, serve anche per collegare le due facce del compensato e di solito viene fatto con una spatola arrotondata.
La parte tonda della spatola, dovrebbe avere un raggio minimo minimo di 25 mm.
La parte interna dello sigolo è quella che sarebbe dovuta essere stata ricoperta dal cordolo.
Ovviamente non metto in dubbio il fatto che il cordolo come dici tu ci sia (dalle foto non si riesce a vedere) ma in quel modo è come se non ci fosse.
Le fascette poi a mio avviso andrebbero in qualche modo sicuramente tolte...come vedi tu!!!
Ciao, no che offeso ci mancherebbe!!! non avessi voluto critiche e commenti non avrei pubblicato tutto su un forum di 'velisti'..
ok, io pensavo che il cordolo serviva più come 'collante' e quindi non pensavo che fosse necessaria cosi tanta resina..
cmq posso rimediare facendoci un'altra colata sopra oppure non servirebbe a nulla??
per le fascette, vorrei toglierle ho provato a tirarle con le pinze ma non vengono via!!! le ricopro e le lascio!!
la prossima volta avendo molta più esperienza alcuni errori non li commettero!!
Intanto questa mattina sono andato avanti ed ho fatto la riserva di galleggiamento di poppa! tutta la parte interna della riserva di carica l'ho pennellata con la resina, poi la vernicerò di bianco, oppure non ce ne è bisogno?
poi prima di chiuderla rinforzo la parte dietro e ci metto gli 'agugliotti' che ho trovato sempre su spray per attaccarci il timone!
ok??
graziee