[/quote] ma smontandolo hai rilevato parti in plastica dalle parti della campana e del barbotin?...dato che vorrei dargli una scaldata in testa

[/quote]
Ciao wind e sea,
di parti in plastica in verità ci sono solo quelle evidenziate in foto, ma anch'io avevo fortunatamente solo 3 viti del carter che erano completamente bloccate dall'ossido.
Ho tentato si con vari sbloccanti, ed anche scaldando le parti con il phon industriale, ma non ottenuto alcun risultato, l'ossido (quella sostanza biancastra polverosa di cui si vedono i residui nella foto) non è stato nemmeno scalfito, nemmeno dopo aver tagliato la testa delle brugole bloccate sono riuscito e sfilare il carter dalle viti ed è allora che ho deciso di immergere tutto in una vaschetta con una soluzione di acqua e disincrostante x WC per qualche ora.
Non so dire se questo o l'insieme combinato di tutte le prove, ma sono riuscito a sfilare con successo il carter dai perni delle viti.
Adesso devo solo sperare che l'elettrauto faccia la sua parte.
allego foto della discusione
parti in plastica
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
foto carter ingranaggi con perni tagliati (dopo lo smontaggio)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .