Il problema del generatore l' ho gia' affrontato (e parzialmente risolto) anche qui sul forum.
Il mio tender in realta' si e' trasformato. Prima il motore e la batteria venivano smontati per alare il tender sulla barca.
Ora, con la batteria piu' pesante, la batteria fa parte del tender in modo fisso, c'e' un tester a batterie per controllare il voltaggio in continuo della batteria stessa (e' una 'vaccata' ma funziona per controllare lo stato della carica) e volevo metterci un caricabatterie. Dovrebbe stare tutto in una sacca al di sotto della panca. E' impermeabile ... ma non posso metterci un vecchio caricabatterie ingombrante che potrebbe non gradire qualche schizzo inevitabile. Oltretutto poi potrebbe scaldarsi.
Attrezzato cosi' il tender si puo' anche ribaltare senza che la batteria finisca in acqua e dovrei riuscire ad alarlo in orizzontale per appoggiarlo sulla prua della barca.
Il motore posso anche toglierlo ogni volta (non pesa niente).
Secondo te uno vale l' altro ? Sono tutti abbastanza impermeabili e maneggevoli?. La carica e' veloce anche se per esempio mi attacco solo 1 oretta?
Il piu' piccolo ed economico e' il Telwin e forse prendero' quello ma sono tentato dal CTEK.
Il caricabatterie andrebbe con un semplice filo e attacco 'banchina' ad una presa 220 (come la Smart elettrica). Uno spezzone di cavo con un riduttore se non c'e' la presa di banchina standard. Tutto nella sacca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A.