Tutto quello che ti hanno suggerito è perfetto e da seguire alla lettera, io da possessore di un motore uguale, che va benissimo e che mi tagliando al 100% da solo,(c'ho lottato veramente tanto dopo che era stato trascuratissimo dal precedente armatore) ti consiglio anche il lavaggio del circuito dell'acqua dolce, non fissarti troppo sul fatto che fuma bianco, di solito alla partenza il fumo è un pò di più poi una volta scaldato diminuisce di molto (ma non scompare) è una 'caratteristica' di questi motori, non eccedere con gli additivi nel gasolio, possono fare più male che bene, ricorda che il motore una volta acceso va tenuto solo qualche minuto a scaldare, e una volta ormeggiato qualche minuto al minimo prima di spegnerlo, ah... una cosa, controlla il collettore di scarico potrebbe essere da sostituire in quanto tendono a 'marcire' (è il pezzo dove è attaccato il tubo flessibile che va alla marmitta) attento che il ricambio costa un botto, ma su internet si trova in acciaio +o- a 250euri



ciao se ti serve qualche altro consiglio non farti problemi
Citazione:Observer ha scritto:
Giusto dimenticavo,
Un risciacquo circuito acqua salata con aceto e acqua dolce (50/50) lo metti in un secchio, stacchi dalla presa a mare e fai girare finchè non vedi che sputa rosso, lasci riposare almeno un paio d'ore e poi sciacqui con h2o dolce per un po'. Non è aggressivo come gli acidi ma è un ottimo anti calcare.