04-04-2012, 17:04
Allora, il rettificatore (bravissima e pazientissima persona) mi ha detto che al limite potrebbe anche incamiciare, e la spesa non è eccessiva (150€ in più della semplice rettifica. In ogni caso abbiamo guardato la marca del pistone che è un Mahle (alla faccia dei pezzi originali volvo) e sta provando a sentire se lo trova direttamente da mahle (per darmi una idea mi ha detto che non dovrebbe costare sopra i 70/80 € comprese le fasce, la volvo lo vende a 670,00 € + fasce!!).
Nel caso non lo trovasse mi ha consigliato di sostituire senza ombra di dubbio bronzine di biella e di banco che sono usurate, e se devo risparmiare da qualche parte di fregarmene della rettifica del cilindro (nel caso non trovassi il pistone), sostituire le fasce e Piccoletto. Al massimo mi consuma un po di olio ma il motore va benissimo uguale, per quel livello di ovalizzazione.
I tappi di calcare in giro per testata e cilindri sono . dire che avevo fatto anche diversi lavaggi con acido!!
Nel caso non lo trovasse mi ha consigliato di sostituire senza ombra di dubbio bronzine di biella e di banco che sono usurate, e se devo risparmiare da qualche parte di fregarmene della rettifica del cilindro (nel caso non trovassi il pistone), sostituire le fasce e Piccoletto. Al massimo mi consuma un po di olio ma il motore va benissimo uguale, per quel livello di ovalizzazione.
I tappi di calcare in giro per testata e cilindri sono . dire che avevo fatto anche diversi lavaggi con acido!!
