Citazione:epoxyfox ha scritto:
@rurik , vedo che sai il friulano
per la prua , bhè qui è tutto un test mi piacciono le piercing , voglio provare se mi dà ugual prestazioni , poi è un escamotage per allungare il galleggiamento preservando lft dei 4.20mt (larg 1.35). le misure sono come quelle del laser ( c'è una scommessa in ballo )
per la resina 'strutturale' scritto cosi si forse è inesatto , in realta avevo provato a laminare un altro pezzo direttamente e poi l'ho tirato sottovuoto , la temperatura di catalisi 'chiusa' nel sacco faceva deformare la stiferite , quindi ho pensato di rasare prima un altro pezzo addensando la resina per creare uno strato ulteriore prima di laminare che mi 'schermasse ' il pezzo (ed ha funzionato) ma alla fine la cosa è andata a rotoli perchè in compressione stò materiale non tiene !
Per capirci, facendo pubblicità a chi ne ha già, la C-System 10 2 è una resina strutturale, la C 10 10 CFS no. Come addensante, per un lavoro strutturale devi usare le microsfere piene. E' molto bello lo scafo a mio parere, e la prua contro verso è in uso sia sui catamarani che su barche estreme da regata: piace se lo si trova sui gozzi cornigiotti molto + vecchi. Se riesci a predisporre uno stampo, ed a lavorare sotto vuoto, potrebbe essere una deriva interessante.
Ti suggerirei di adottare l'armo di una barca esistente, tipo il laser così da poter applicare albero, vele e appendici di mercato.
Io la vedrei bene anche con la vela a chela di granchio: albero + basso, centro velico + basso.
Buona Pasqua