12-04-2012, 20:41
Ciao,
ma mi potete spiegare perchè, per quale motivo, su
un piccolo cabinato (6m.) un trasto randa in tessile, mi
eviterebbe problemi? Rispetto il classico, con rotaia metallica.
Parliamo di piccoli cabinati; tutto piccolo, ma tutto estremamente vicino(barra timone, f.b.,cordame, ginocchia equipaggio e ferramenta)
Se la rotaia è posticcia, come quasi sicuramente, certamente dove la si avvita, la sta male !!
Se apparentemente il trasto con rotaia mi da una certa sicurezza di
sopportare carichi elevati, come la mettiamo con un trasto in tessile, diciamo così, sospeso !!
1) non c'il pericolo che si attorcigli, il tutto?
2) che diametri di cime userò ?
3) per pochi fori che dovrò eseguire, almeno 2 +2 fori dovrò pur farli, allora grande sarà il carico che dovranno sopportare i 2 golfari, fissati con due semplici viti ?
4) dovrò forse mettere dei golfari sovradimensionati
Dico bene o dico male ?
( per non ritrovarmi poi con la coperta fessurata ?
Grazie.
Cordialmente.
Giulio
ma mi potete spiegare perchè, per quale motivo, su
un piccolo cabinato (6m.) un trasto randa in tessile, mi
eviterebbe problemi? Rispetto il classico, con rotaia metallica.
Parliamo di piccoli cabinati; tutto piccolo, ma tutto estremamente vicino(barra timone, f.b.,cordame, ginocchia equipaggio e ferramenta)
Se la rotaia è posticcia, come quasi sicuramente, certamente dove la si avvita, la sta male !!
Se apparentemente il trasto con rotaia mi da una certa sicurezza di
sopportare carichi elevati, come la mettiamo con un trasto in tessile, diciamo così, sospeso !!
1) non c'il pericolo che si attorcigli, il tutto?
2) che diametri di cime userò ?
3) per pochi fori che dovrò eseguire, almeno 2 +2 fori dovrò pur farli, allora grande sarà il carico che dovranno sopportare i 2 golfari, fissati con due semplici viti ?
4) dovrò forse mettere dei golfari sovradimensionati
Dico bene o dico male ?
( per non ritrovarmi poi con la coperta fessurata ?
Grazie.
Cordialmente.
Giulio
