Citazione:Messaggio di anpast
Ciao a tutti ,
devo sostituire le drizze di randa e fiocco su un 26 piedi da crociera ,
prima di fiondarmi da 'Il Cordaio' e prendere la prima cima che vedo , chiedo a voi esperti : una cima in nylon ( o poliestere ? ) da 8mm è suff per una randa da 20-25 mq ? o è meglio il dyneema da 6mm ? potete indicarmi un negozio on line per questo genere di acquisti ?
grazie
Andrea
ciao a tutti,considerato che c,è già una discussione in atto sulla materia non mi sembra opportuno aprirne un'altra.Devo sostituire per vecchiaia e usura le drizze (randa-genoa-spi)sulla mia barca da 8 mt,faccio solo crociera costiera e non mi interessano le regate,il mio quesito è questo:compro quelle in polyestere o in dynema,quale carico di rottura,quella vecchia della randa è da 9mm la sostituisco con una da 8 o da 10,compro quelle che da un lato già sono provviste di attacchi o mi accontento del nodo,le sostituisco cucendo e nastrando le due estremità o in altro modo più veloce unendo le estremità con del filo sottile e nastrando,e se poi questo fa spessore e non passa in punta d'albero?grazie anticipate per i consigli e suggerimenti che mi darete,BUON VENTO A TUTTI.