19-04-2012, 22:03
Citazione:matteo45 ha scritto:
TEMPI DI CRISI!
mi sono informato da nauticstore di Pesaro,un hook, cioè il gancio per la penna di trinchetta costa sui 1500 euro! possibile? e circa 1600 euro per il frullone?
Mi è stato detto che con un bozzello sulla penna, dimezzando gli sforzi e raddoppiando la lunghezza di drizza non dovrei avere problemi, in quanto questi ganci sono per l' agonistica.
In realtà allo stato attuale con questa trinchetta faccio dell' ottima . lascio tutto come è..
Non sono d'accordo.
La drizza parancata non è un buon sistema per mettere in forza lo strallo di trinchetta su una barca a dislocamento pesante.
Può andare bene invece se si tratta di tensionare la ghinda di un code zero.....
La differenza tra i croceristi e gli agonisti è che i primi devono divertirsi, dunque se possono evitano le situazioni di navigazione impegnativa, mentre i secondi devono necessariamente affrontarle.
Purtroppo a volte i croceristi si trovano per necessità (o per imprevidenza) in situazioni in cui in cui mai avrebbero voluto essere: ecco allora che chi ha sottodimensionato od ha scelto attrezzature inadatte, si troverà a fare i conti con danni e malfunzionamenti nei momenti meno opportuni.
Il lasciare tutto com'è e munirsi di un sacco da ponte impermeabile per la trinchetta potrebbe essere comunque una buona ed economica soluzione
......Ciao
