Problem timone Bavaria34 (che bello avere Bavaria)
Non per accendere un fiammifero vicino alla benzina.... Ma come piu volte ho detto e spiegato i bavaria non sono fatti per niente male ,,,,anzi..cio' si dimostra da quello che sento in giro ....nessun proprietario di bavaria si lamenta... del proprio Bavaria...Non credo che siano stati tutti dei fortunati...nel mazzo dei fortunati ( passatemi il termine) mi ci metto anche io possessore di un bavaria 44 anno 2004 ,,,,,mai, dico mai ,,, nessun problema...
Anno scorso volevo cambiare barca per passare a una misura superiore...
In Croazia ho avuto modo di parlare con un titolare di un agenzia di noleggio ... A Sud di Spalato... Nella sua flotta barche aveva barche che come modello sarebbero state di mio interesse per un futuro eventuale acquisto .
Aveva nella sua flotta bavaria vision 50 , elan 535 o511 , non ricordo sigla, jenneau 54 ds, bennetau 50.... .
Gli ho chiesto di visionare tutti i modelli di mio interesse... Visto che era un sabato e c era il cambio dei vacanzieri...
Per ricambiare la sua cortesia ho pensato di offrirgli un caffe a bordo da me... Ne ho approfittato ulteriormente per chiedere un suo parere visto e considerato l uso gravoso delle sue barche charter...e considerando inoltre la sua esperienza..
Questo e' il sunto delle sue risposte... : Elan qualche problema di impiantistica e di elettronica , mobili che si gonfiano e si sfasciano inoltre il lavorare a bordo e' da panico visto la complicanza degli impianti e dei passaggi angusti.... Pero ' ha il pregio una Buona velocità di crociera , jennau 54 ds una rogna da rimediare ad ogni ritorno in base... e inoltre molto difficoltoso il lavorare a bordo...Benettau 50 anch esso qualche problemino soprattutto negli impianti... Bavaria 50 vision arrivano scaricano i vacanzieri e ripartono con i nuovi arrivati... Grande spazio a bordo e ampi spazi per lavorare, semplicità di tutti gli impianti..finiture da charter quindi non curate nei dettagli...
Certamente il suo non era un giudizio di parte ..in quanto per lui una barca valeva l'altra... Io non conoscendo le altre barche che ho visionato ed essendo già proprietario di un bavaria sono arrivato alla conclusione che Elan nonostante mi piacesse molto non si deve acquistare, jenneau 54 ds bella ma con un sacco di rogne quindi anch essa da scartare...benettau potrebbe andare... Bavaria accontendadosi delle finiture interne non ti molla mai..
Oggi purtroppo visto l andamento schifoso del lavoro... Mi tengo la mia di barca.. Non cambio niente ma ho imparato che i bavaria si fanno amare soprattutto da chi li possiede..ed odiare da chi non li conosce...anche se non capisco il perche'...
|