Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:Arcadia ha scritto:
sta attento che se metti l'acqua sopra al motore e soprattutto ad un livello più alto del sifon break potresti fare un macello, forse, i raccordi che hanno fatto trafilare l'aria ti hanno salvato da un annegamento della camera di combustione
esatto! io con il 2003 facevo questa operazione: secchio in cabina a fianco del motore, staccavo il tubo a monte della pompa e lo portavo nel secchio, magari usando una prolunga con fascetta ben stretta, poi avviavo il motore e con una canna d'acqua con una valvola tenevo il livello del secchio (in realtà usavo la pistola immergendola nel secchio). Per l'altra domanda, tieni conto che con 1o litri hai il tempo di avviare e scendere con calma, quindi non serve fare l'operazione dal pozzetto, coi problemi di cui ti ha detto Arcadia.
finquando il motore è in moto non vedo grossi rischi..a stare in pozzetto.
comunque il mio dubbio resta la portata di acqua intendo litri al minuto che deve avere il sistema . è per capire se è quanto il circuito e incrostato di calcare.. se fare o meno un lavaggio con acido. sarebbe utile un termine di paragone ma non credo si trovi nei manuali di officna
Grazie comunque per avermi indicato un possible problema di annegamento,
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