Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
mi permetto di fare un commento ai diversi interventi fatti, quando ancora non si sapeva la reale causa del problema.
L'ipotesi era che lo scafo nella zona del motore si fosse fessurato, là dove la vetroresina è spessa sicuramente più di un centimentro... e cosa si consiglia? di mettere dello stucco dall'interno... scusate ma secondo me stiamo alla pazzia più assoluta... si pensa che uno stucco messo in presenza di acqua salata e soprattutto con la pressione che spinge al distacco possa resistere dove si è fessurato uno strato di vetroresina di un cm..?!
Si forse per qualche decina di minuti avrebbe resistito ma non mi pare fosse questo l'obiettivo.
non so... però quello stucco tiene in posizione il bicchierino del mio tappo scambiatore per una media di 500 ore motore. quindi riesce a 'saldare' ghisa con ottone in presenza di alte temperature, umidità, pressione e vibrazioni.
Sì, infatti resiste anche all'acqua che spinge, l'ho usato la prima volta nel 1983, perchè varando un Piviere 614, ci siamo accorti che entrava acqua intorno alla presa a mare del WC, lasciata la barca sulle cinghie, una corsa da Lucaroni, un fornitore di Fiumicino che non c'è più, tornato in barca, zinnetta tutta intorno, e... risolto!
E' epossidica pura, senza solvente, pertanto non ha ritiro.