Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
mi inserisco a gamba tesa...
cosa aggiungo alla linea esistente (15mt da 7mm + bruce da 7,5) per poter allungare e dormire tranquillo in condizioni meteomarine buone tendenti al peggioramento?
ho un lofrans marlin con campana di tonneggio che digerisce bene anche il calumo, ma non so' se mi convenga farlo 'volante' con grillo o impiombato, di solito mi piazzo su fondale sabbioso dai 5 ai 7 mt, ma in previsione di altri giri vorrei stare tranquillo..
ho una fortress da 7 che tengo nel gavone vicino al grappino da 5kg(penso)...che nell'evenienza potrei aggiungere, ma dsarebbe laborioso e io sono lazy...
1400kg x 7,20mt
Sei sicuro che sia una fortress? la Fortress FX-23 da 6.8kg la danno per barche fino a 14mt ... forse e' una danforth?
o forse il peso e' minore??
sto' andando a bordo.. guardo meglio....
cmq la questione rotea intorno alla ancora attuale ,non a quelle di rispetto..
se avessi una fortress originale col cavolo che la terrei di rispetto ... altra buona ragione, a Viareggio i fondali prevalenti sono sabbia o fango, giusto?
penso sia una danforth a quaesto punto ed e' decisamente sotto ai 7kg, e' marchiata Vetus ma sul listino non la trovo (giusto per avere qualche riscontro)
viareggio e' sabbia e fango,e per adesso la bruce (che sta' da Dio sul musone) non ha mai dato grossi problemi...
pero' 15 mt di sola catena mi sembrano pochi, ho la cima per appennellare quella di rispetto ma il discorso non cambia...
differenze tra danforth e fortress??
danforth e fortress sono simili, le differenze principali stanno nel costo e nel fatto che la fortress e' di alluminio e quindi di peso veramente ridotto (circa la meta' dell'equivalente in acciaio) e nei vari test su sabbia e fango si posiziona sempre in testa. Ovviamente parliamo di ancore originali, le cosiddette 'tipo danforth' spesso copiano solo la forma, nello specifico di quella Vetus non so che dirti...