06-05-2012, 02:51
Citazione:rob ha scritto:Sprovvisto di vano d'ispezione l'ho creato come appare qui in foto
se tanto tanto la conformazione della barca lo permette, una bella apertura di controllo nel serbatoio è una benedizione
ne ho una dove posso quasi infilare la testa dentro, beh non la testa ma un torcione gigante per illuminare le pareti del serbatoio, un paio di volte all'anno apro e pulisco tutto
guardando dentro, a parte l'acqua e la morchia sul fondo (che non ho mai trovato ma che una volta pulita in sei mesi fra un controllo e l'altro non si ripresenta neanche pocopoco), ci sono invece piccole infiorescenze marroncine sulle pareti del serbatoio, consistenza una sabbia finissimissima, roba che con il procedimento decantatore comunque non togli, vado a caccia con il tubicino della pompa sottovuoto per l'olio motore, aspira qui e aspira li', due controlli all'anno e il serbatoio dentro ha le pareti praticamente a specchio
cambio il filtro gasolio ogni cento ore ed è praticamente sempre nuovo, ma la tranquillità...![]()
bv
...se foste interessati posto altre foto