12-05-2012, 05:13
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
??? Paranchini?? per le draglie??
Usi il dynema (occhio solo quando passa attraverso i candelabri che se il buco e' 'sporco' ti mangia la draglia).
Lo lasci bello laschetto senza arrivare al pulpito di poppa. Dalla draglia fai 4/8 giri di dynema da 3 ma sempre bello lasco.
Dal pulpito con un cimino elsatico lo metti in tensione. Giusto' per le apparenze quando nessuno schiaccia.
NB: attento che se non sei abituato ti appoggi perche' pensi che sia un punto fisso e invece cede fino a che la draglia non va in tiro finale.
Capito no?? Mi sa hce e' piu' facile fare n'disegno.

Quoto il Mr. Cinghia pensiero! Da schiacciatore a schiacciatore mi sa che questa soluzione mi piace assai... Già la carta grana mille me la sono accattata, finisco i miei malloreddu a pressione alla meteor (che non son venute nemmeno male
, anche se qualcuno inorridirà), abbondantemente annaffiati con dell'ottimo Lacrima di Morro d'alba, e poi in branda per svolgere i compitini al meglio domani mattina... Si sentiranno echeggiare tintinnii di feed nella fresca bruma salmastra dell'alba anconetana!PS
Da otto perchè quello c'ho!
A riPS
Anch'io sapevo dei 10cm dalla falchetta come 'lasco max' delle draglie che devono essere fisse...