Buser
Amico del forum
|
Vapore dallo scarico
Il raffreddamento diretto è molto semplice da controllare.La marmitta la lascerei per ultima,puoi fare i controlli benissimo da te.parti dalla presa a mare e stacchi il tubo che porta acqua alla pompa,e apri la valvola,l'acqua deve uscire abbondante e lì' è a posto.Richiudi la valvola e stacchi il tubo anche dalla pompa e controlli che sia pulito.Devi assolutamente aprire la pompa e controllare la girante(è un lavoro che in barca è obbligatorio saper fare),controlla come dice Moby che la girante sia a posto e che non manchi qualche aletta che è finita nel tubo che va al motore,ti consiglierei di mettere una girante nuova.Stacca anche il tubo che dalla pompa va al motore e controlla che sia pulito e non ci siano dentro residui anche di vecchie giranti.Se tutto è a posto fai quest'ultima prova,stacca l'arrivo dell'acqua alla marmitta e mettici sotto un secchio o un contenitore,metti in moto e in circa mezzo minuto dovresti riempire un secchio da 8-10 litri(questo per un motore come il mio da 13 cavalli bicilindrico),se di acqua ne esce molta meno hai problemi alla testata ,ma allora dovresti avere un pò di acqua nell'olio.Se invece di acqua ne esce abbastanza,allora prova a cambiare la marmitta,quella potrebbe essere l'ultima causa.Io ti auguro che siano problemi della girante.Mi scuso per la lungaggine e buon vento Buser
|
|
24-05-2012 22:34 |
|