28-05-2012, 02:43
Fai capire meglio, il problema già esisteva prima del cambio dei paraoli e si è ripresentato?
Oppure è sorto dopo il cambio? Non conosco lo SD50, io ho un SD 120 SE. In questo caso Volvo prescrive olio sintetico 75W90 non tanto per le temperature quanto per la minore volatilità. Ho usato olii minerali ma il SD andava in pressione proprio a causa dei vapori liberati dall'olio minerale. Se anche il tuo va in pressione, potrebbe spingere via l'olio attraverso i paraoli. Quando lo stappi subito dopo l'uso senti gas in pressione?
Oppure è sorto dopo il cambio? Non conosco lo SD50, io ho un SD 120 SE. In questo caso Volvo prescrive olio sintetico 75W90 non tanto per le temperature quanto per la minore volatilità. Ho usato olii minerali ma il SD andava in pressione proprio a causa dei vapori liberati dall'olio minerale. Se anche il tuo va in pressione, potrebbe spingere via l'olio attraverso i paraoli. Quando lo stappi subito dopo l'uso senti gas in pressione?
