Ciao,
la premessa è che io ho il 2030 ma credo che sia identico.
1) si, si molla anche senza smontare le cuffie, il colletto è di gomma e lo riesci a sfilare/reinfilare senza problemi
2) strano che ci sia il pic rosso. Di suo ha una guarnizione quadrata in 'cartone' alluminato che dovrebbe far tenuta senza alcun sigillante. Io l'ho montato così e tiene perfettamente. Secondo me devi togliere il gomito, pulire bene il tutto meccanicamente e poi mettere la sua guarnizione leggermente ingrassata.
La guarnizione costa pochi euro, ma se vuoi te la puoi anche fare con quei fogli appositi da guarnizioni di testata, lo spessore è notevole comunque.
Spero di esserti stato utile, prova a guardare bene gli esplosi e trovi la guarnizione.
Saluti
Bludiprua
Citazione:Messaggio di scud
Giorno Signori
qualcuno mi sa dare qualche dritta per smontare il collettore di scarico a gomito che dall'esploso pare collegato alla testata di raffreddamento da 4 prigionieri ed alla cuffia dello scambiatore da un colletto stretto da una fascetta?
In breve il mio dilemma é il seguente:
1) riesco a smontarlo senza smontare la cuffia dello scambiatore? Perché senno' devo pure drenare il liquido di raffreddamento.
2) era montato tramite il classico silicone rosso per marmitte e qui casca l'asino! come si rimuove? meccanicamene immagino? devo aspettarmi che 'leghi' e mi tocchi pertanto far leva per rimuovere il benedetto collettore?
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi
Scud