alessandro brustoloni
Amico del forum
|
Volvo Penta MD2040 smontare scarico a gomito
ho anch'io un md2030 con il collettore che se non erro viene definito dalla volvo colonna montante dello scappamento; kit numero 3581031. Mi interessa molto vedere e capire come hai risolto il problema costruendolo in inox, mi riferisco ai comparti interni che pur avendolo smontato 2 volte, non li ho capiti più di tanto. Altra cosa e per fortuna avevo appena lasciato un porto in Croazia, che si mi è allagato tutto a causa del cedimento di uno dei tappi che sono numerosi, del collettore; rientrato in minima grazie alla poca distanza e ad un tappo di legno turafalle. E, visto che purtroppo, come mi hanno conefermato quelli della Volvo Europe, il ns. motore non prevede anodi sacrificali contro la corrosione e, visto che il tappo era saltato sempre a acausa della corrosione, proprio l'altro anno ho sostituito tutti i tappi con quelli usati in idraulica ma cavi al loro interno, inserendo a forza un anodo a cono ricavato da vecchi zinchi sbarcati, facendo attenzione a non esagerare in altezza per non compromettere il regolare flusso dell'acqua di mare. Hai e avete dritte per poter applicare anodi sacrificali all'interno del motore ?
|
|
01-06-2012 00:26 |
|