girino
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consumo olio sail drive
Carissimi, mentre la Yanmar pensa alle risposte che deve dare, vi presento questo mio sospetto. Riepilogo brevemente: il livello dell'olio SD cala, l'olio non è emulsionato all'acqua, non vi sono perdite all'interno della barca, la Yanmar dice che non vi possono essere perdite d'olio nella parte immersa del SD perchè vi sarebbe olio emulsionato. Vi pongo questa domanda. Il SD è un pesso unico, oppure è diviso in due parti all'altezza dello scafo? Se cosi fosse, non vi potrebbe essere una perdita di olio nel punto dove vi è questa separazione, che avviene pertanto nella parte immersa del SD e la pressione dell'acqua è contrastata dalla membrana esterna, quella sotto lo scafo, che ha l'unica funzione di proteggere i bulloni a contatto con l'acqua salata? Non so se mi sono spiegato in modo chiaro, ma non conosco i termini corretti. Vi prego, ditemi che to dicendo una cazzata! Nel frattempo attendo le risposte 'ufficiali'.
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01-06-2012 22:00 |
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