02-06-2012, 03:52
per GIRINO
sei sicuro di aver montato correttamente i paraoli ?
conosco bene il mio sd della volvo 120s per averlo personalmente revisionato.
non ripeto quello che moby dick ha così ben descritto ma con una precisazione
nel mio sd volvo i due paraoli dell'asse elica sono montati contrapposti in modo che o l'olio dall'interno o l'acqua di mare dall'esterno premono sulle labbra ( per capirsi lato anello inox )e non permettono il passaggio dell'olio verso l'esterno o dell'acqua verso l'interno ( un montaggio sbagliato permetterebbe l'uscita dell'olio ma non l'entrata dell'acqua di mare ).
altra cosa sarebbe aver rimontato il tutto con l'asse consumato e con i classici solchi che tutti i paraoli fanno dopo un certo numero di ore di moto e che si risolve semplicemente facendo fare in rettifica uno spessore da 1,5 - 2 mm. in modo che i paraoli lavorino su una zona sana dell'asse
ultima ma non secondaria cosa e sono . acidi a sbagliare ,ogni motore/invertitore/SD è progettato per uno specifico olio ( volvo sae 15-40, Buch monogrado 30 , altri con olio idraulico ( quello verde ) ecc. ecc.
sei sicuro di aver montato correttamente i paraoli ?
conosco bene il mio sd della volvo 120s per averlo personalmente revisionato.
non ripeto quello che moby dick ha così ben descritto ma con una precisazione
nel mio sd volvo i due paraoli dell'asse elica sono montati contrapposti in modo che o l'olio dall'interno o l'acqua di mare dall'esterno premono sulle labbra ( per capirsi lato anello inox )e non permettono il passaggio dell'olio verso l'esterno o dell'acqua verso l'interno ( un montaggio sbagliato permetterebbe l'uscita dell'olio ma non l'entrata dell'acqua di mare ).
altra cosa sarebbe aver rimontato il tutto con l'asse consumato e con i classici solchi che tutti i paraoli fanno dopo un certo numero di ore di moto e che si risolve semplicemente facendo fare in rettifica uno spessore da 1,5 - 2 mm. in modo che i paraoli lavorino su una zona sana dell'asse
ultima ma non secondaria cosa e sono . acidi a sbagliare ,ogni motore/invertitore/SD è progettato per uno specifico olio ( volvo sae 15-40, Buch monogrado 30 , altri con olio idraulico ( quello verde ) ecc. ecc.
