Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
per GIRINO
conosco bene il mio sd della volvo 120s per averlo personalmente revisionato.
Per Lorenzo.picco
La tua affermazione mi ha incuriosito. Che cosa intendi 'per averlo personalmente revisionato'?
Io ho un 120 S-E che differisce poco dal tuo, tu hai la parte superiore in due pezzi con la ghiera di accoppiamento separata bloccata da prigionieri mi pare mentre nel S-E è tutto un pezzo. Le parti interne mi sembrano le stesse.
Hai revisionato l'interno? Perché? Hai trovato i ricambi? E' difficile? Non mi sembrerebbe. Per una eventuale revisione chiedono delle cifre astronimiche e in caso di bisogno potrei anche provarci.
Il principio di funzionamento mi sembra abbastanza semplice: la leva che sposta il manicotto, al centro in folle, se il manicotto ingrana l'ingranaggio conico superiore un senso di marcia, se ingrana quello inferiore marcia inversa. Non noto gruppo frizioni di cui si fa un gran parlare.....male nei nuovi SD della ZF Hurt.
Mi farebbe piacere scambiare conoscenze e opinioni.