Citazione:kitegorico ha scritto:
Io il primer lo stò facendo rimuovere xchè darò due mani di epoxy prima di passare la coppercoat. In un altro post c'era chi giustamente sosteneva che non ha senso risparmiare su un lavoro che dovrebbe sostituire per almeno 5-7 anni i lavori annuali di carena. E poi è vero che la CC è già impermeabile di suo ma è pur sempre soltanto una Antivegetativa (è quindi x potersi consumare vuol dire che è idrosolubile).
Anch'io poi volevo smontare il timone per poterlo lavorare meglio ma altri armatori di 411 mi hanno consigliato di lasciarlo lì dov'è e siccome sinora hanno sempre avuto ragione loro, non ho toccato nulla.
E perchè non dare la CC anche sull'elica? C'è chi lo stà facendo (previa mano di epoxy), e c'è chi l'ha data sulle prese a mare (che sono anche in ottone)....
P.S. Personalmente mi sono convinto a dare la CC perchè avrei così approfittato per dare, dopo 12 anni, a uno scafo che per tutto il tempo era stato in acqua (e che spero dopo questi lavori ci possa rimanere per almeno altri venti) una protezione antiosmosi. Non credo che l'avrei fatto su una barca di appena due anni, però ognuno giustamente ha le sue idee.
La CC idrosolubile? E' epossidica!

Anzi, dovrebbe essere epossidica senza solvente.