in ordine da offiicna specializzata bukh di Lignano
motore di anni 31!
-aperto completamente il motore
-cambiato testata che risultava avere un piccola crepa tra una sede iniettore ed una vite di fissaggio testata
-cambiato tutte le guarnizioni
-lucidato canne cilindri
-cambiato bronzine
-cambiato fasce elastiche
-cambiato valvolatermostatica(per scrupolo)
-cambiato pompa AC(mancava il filtrino interno che sie ra disintegrato)
-revisionato iniettori
-pulizia da incrostrazoni
fumava prima ed anche dopo.
ovviamente incrocio sempre le dita....ma va bene.
Citazione:flatniko ha scritto:
Nella prima barca che ho avuto, avevo un buck DV20..... Panikooooo.... Fumava bianco, e tutti che mi dicevano che era normale, che un pò di fumo lo deve fare, che il motore è vecchio.... Poche storie, quando fuma bianco è la testa che trafila acqua, poca o tanta non importa. Il bello del buck è che lo ripari col fil di ferro, io ho rifatto la testa su un molo comunale (ho trovato in prestito una dinamometrica). Anche il mio termostato dava temperatura regolare, l'acqua usciva ad una temperatura normale, il motore era stato sbarcato e revisionato l'anno precendente (male a quanto pare); ho cambiato il gruppo pompa dell'acqua, ho ripassato tutte le canalizzazioni, ho fatto tutto il possibile.... Morale, l'ho tenuto così.