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Volvo Penta MD2040 smontare scarico a gomito
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AdryGS35 Offline
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Volvo Penta MD2040 smontare scarico a gomito
Tutto fatto. Ieri ho ritirato il pezzo (100 euri) e l'ho montato. Sono andato in auto (2 ore da Ancona) in quel minuscolo paesino nell'Appennino dove la Sermar costruisce accessori inox per il Cantiere del Pardo ed i Wally; valeva la pena fare la strada solo per scambiare quattro chiacchiere con un caffè in mano sulla crisi della nautica col titolare, il sig. Mosconi, disponibilissimo ed evidentemente competentissimo. Ecco il pezzo nuovo a confronto col mio vecchio, che ho lasciato lì:
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Su questa ultima foto si notano sul nuovo pezzo le due costoline di rinforzo che ho fatto aggiungere tra la flangia di accoppiamento ed il barilotto dell'acqua di raffreddamento: buona idea, sono verticali e non intralciano il lavoro sui dadi di fissaggio. Si nota anche che sul vecchio pezzo ci sono delle nicchie sul barilotto, una è evidenziata col circoletto rosso; la loro mancanza sul pezzo nuovo crea difficoltà nel lavoro sui dadi di fissaggio, perchè la testa del prigioniero arriva molto vicina alla parete del barilotto ed impedisce di usare la chiave poligonale chiusa angolata:
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Bisogna lavorare con la chiave aperta, con tanta tanta tanta pazienza, ed alla fine si riesce a stringere bene tutti e 4 i dadi: ho montato una guarnizione originale nuova a secco ed un nuovo troncone di tubo di gomma spiralata omologato RINA, messo in moto per 15 minuti, smanettato un pò, nessuno sfiato e nessuna perdita:
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Il contatto lo trovate qui: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . hanno il pezzo Volvo ed il mio ultimo disegno, vi ho detto tutto.

Roberto
12-06-2012 15:14
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