27-06-2012, 01:34
Citazione:marbr ha scritto:
sempre bocca di lupo volevi dire, giusto?
però il dubbio di mello è diverso, lui deve fare una briglia che finita è lunga 70 cm, con un occhio impiombato ad ogni estremità.
e da qui il dubbio: se spesso quando si fa una piomba (su una drizza ad esempio) si inseriscono circa 50/70 cm di cima dentro se stessa, avendo la briglia la stessa lunghezza, che fare?
mello, interpreto bene o dico giusto?
da inesperto (qui c'è chi HA la . certo marinaretto superstizioso), nel dubbio, userei le proporzioni/misure abituali/sperimentate, tanto le devi comunque restremare, vorrà dire che dovrai essere un po' + preciso, in modo che al decrescere di una aumenti il diametro dell'altra.
qualcosa mi dice che senza misure ed esperienza di riferimento il . è . adesso è . qui fa una . la strò rastremando .
oppure spendi alcune decine di euro tra cima e lavoro, orzi di brutto col gennaker, tieni il code anche se ci son quei 2 nodi in +
e non ci pensi +
p.s.: non farti vedere in giro con la briglia legata con la bocca di lupo o altra pastrocchiata di nodo sul golfare sul dritto di prua!!! giri la barca sul pontile e la piomba la fai direttamente, io vengo fin laggiù e voglio vedere un lavoro fatto a modo, ok???
interpreti bene e dici giusto: hai perfettamente colto nel segno!!

ma quella delle 'decine di euro da spendere per non pensarci più' invece non l'ho capita
intendi farla fare a qualcuno del mestiere? e io che gusto ci provo poi?
e poi vuoi farmi fare la prima 'mini'piomba della mia vita a testa in giù sul pontile che per di più è galleggiante????
sei un vero sadico!!

dai, dai fammi fare la bocca di lupo! fammi fare la bocca di lupo!

, tieni il code anche se ci son quei 2 nodi in +