Capitan Papino
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tre problemi in un solo evento
Citazione:mhuir ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
Citazione:mhuir ha scritto:
1) al 99% le batterie sono da cambiare, quello che ti succede è un classico: dopo alcune ore sotto carica, quando la togli devono rimanere sui 12.6-12.8 volt, se vanno sui 12.00 sono andate.
2) Se il caricabatterie è quello originale, è sotto il lavello?!, da max 4 amp, la scala amp sul quadro non è tarata.
3) Ma......, per spegnere il motore, prima tiri la leva di chiusura del gasolio e poi quando il motore si spegne (dovrebbe partire l'allarme acustico) giri la chiave? se no non lo spegnerai mai in compenso fotti l'alternatore.
4) L' MD 11 fuma sempre anche da rifatto, e consuma olio, mediamente lo si rabbocca ogni 50 ore.
nel complesso non mi sembra ci sia nulla di grave!
ps : ho un GS34
1) potrebbe essere, ma prima di inizare a spendere soldi volevo sapere da dove iniziare, anche perchè se non sono le batterie rischio di rovinare anche quelle nuove;
2) si è quello sotto il lavello. Allora la ricarica come funziona a sinistra carica lenta e a destra carica veloce?? e quindi mi confermi che ricarica max 4 ampere?? come si tara la scala sul quadro??
La foto si riferisce al mio, le due posizioni della leva centrale servono a selezionare 220 /125 (allora c'erano le due tensioni) si sono cancellate le scritte? se fa'rumore' probabilmente è quando gli imposti 125 volt, il mio leva a sinistra 220 v.
Reostato, manopola centrale, serve a regolare la quantità di ampere in percentuale, puoi tranquillamente tenerla a 100%
3) non ho spento il motore per girare la chiave. Quando spengo il motore faccio l'operaizone che hai descritto tu. Nella circostanza, però, ho provato a mettere in moto e le batterie non ce la facevano. Il volano (credo) quando ho messo in moto ha iniziato a girare lentamente. quando ho lasciato la chiave, però, ha continuato a girare. Ho provato a rimettere la chiave nella posizione originale ma nulla. Allora sono sceso nel quadrato ed ho staccato le batterie. Allora il volano/motore avv ha smesso di girare.
Allora la questione è diversa, potrebbe essere un problemi di contatti nel quadro motore, o di difettoso funzionamento del controllo motorino avviamento
4) Grazie mille per il tuo intervento sei stato prezioso. Ti chiedo, se ne hai, depliant/brochures del gs 34 o, comunque, una tua opinione su pregi e difetti della barca.
la discussione sulla barca l'hai già vista, non ho altro da aggiungere se non che sono sempre + convinto sia un'ottima barca per navigare....
Grazie e buon vento
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proprio tenendola al massimo mi ha preso 'fuoco'
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
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10-07-2012 05:13 |
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