Grazie del suggerimento ma questa mattina ho risolto al 99% il problema. Un quasi meccanico 70enni mi ha fatto un lavoro sopraffino consumando i monconi residui con punte da 1,5mm 2,5mm senza intaccare il filetto originale. Ora per arrangiare ho messo viti M4 inox ma pensavo fosse una cacchiata per motivi galvanici....ed infatti sul motore di inox c'e' poco o niente. Solo i serflex ma quelli sono isolati elettricamente da tutto il resto.
Tu invece mi consigli proprio l'inox...sono confuso
Grazie ancora per il supporto
Citazione:RMV2605D ha scritto:
E' un classico!
Per questo ho sempre a bordo una pompa completa revisionata completa di portagomma. Mollare e rimettere due fascette e quattro bulloncini è più veloce che aprire il coperchio e cambiare la girante.
Per rimediare alle viti spezzate credo che la migliore soluzione sia smontare la pompa e, in officina sotto trapano a colonna, fare un foro al centro della vite e poi usare la vite autofilettante contraria (passo sinistro) per estrarre il moncone dopo aver fatto agire CRC o W40.
Cercare di rimediare sul posto non è consigliabile.Metti viti in inox.