Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:
Allora, ho sbagliato, mi sono messo sulla gogna, ma mi volete dire come sticavoli si fa a capire se un motore è a gambo lungo o corto!?!
Sto 'contrattando' un motorino che misura dai galletti all'elica 68 cm...che tipo di gambo ha secondo voi, come si deve prendere sta misura?[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
faii mandare una foto del gambo; se vedi una prolunga sopra alla piastra anticavitazione ( piastra che sta appena sopra l' elica) allora è a gambo lungo,
...grazie Frap!
Ho trovato anche un Yamaha da 5 cv con serbatoio interno e esterno (450€)...sempre 2T... Il 4cv costa dacisamente meno ma ha solo il serbatoio esterno, non molto pratico nell'uso principale che faccio del barchino (Meteor)... per l'attraversata, mi sto attrezzando per andare da Ancona in Croazia, invece, il doppio serbatoio è comodo... penso di riuscire a piazzare abbastanza facilmente l'honda 2,3 cv 4T a compensare la spesa...
Ma come si compra un motore fuoribordo usato, c'è qualche segno inequicocabile da tener conto o si compra e si spera che tutto sia a posto...ho letto che le incrostazioni sono pericolose se il motore non è stato adeguatamente pulito in acqua dolce tutti gli anni...