L'unico dubbio è il consumo del 2 tempi.
Controlla che sia pulito e asciutto sia da olio sia da residui di calcare (perdite d'acqua) nel fondo della calandra e sulla testa, i rinvii dell'accelleratore devono scorrere bene e così anche il richiamo dell'avviamento, se ha serbatoio separato il connettore sul motore è un punto critico, così come le tubazioni devono essere perfettamente sciutte, l'elica con la marcia ingranata non deve avere gioco e le marce devono entrare senza inceppamenti, la candela nei 2T fornisce molte informazioni:
- grigio/metallica leggermente ruvida è la condizione ottimale
- i bordi dell'elettrodo arrotondati sono sintomo di una scaldata,
- secca e annerita sovente indica che la bobina è 'cotta'
- bagnata, basta rivedere la miscela

.
Sarebbe utile comunque verificare la girante e cambiare comunque l'olio del piede.
Se puoi avviarlo controlla che vada ovviamente facilmente in moto sia a freddo sia a caldo e ovviamente che la spia dell'acqua spruzzi bene, in pressione e che non scaldi.
Personalmente per il meteor cercherei un Johnson 4HP 2T.