Citazione:Giorgio ha scritto:
ahahahahahah...allora e' Bolina che ha scritto....io l'ho solo riportato non e' un articolo fatto da me.Mi spiego meglio.
Bolina con il suo catamarano ha dato varie AV sula carena e Gabriele D'Ali ci ha navigato....le foto facevano vedere la carena verniciata a quadri con varie marche di AV.
Quando la prova e' finita non sono riusciti a dare un giudizio in quanto le AV avevano lavorato tutte allo stesso modo e affermavano che appunto non vale la pena di prendere AV costose(appunto come International ndr)che sono tutte uguali.
Poi ho personalmente usato International sulla mia barca....uno schifo a costi spaziali.
L'effetto l'ha visto pure il Gof che e' un ADV.....da allora giudico appunto International una schifezza nel rapporto prezzo qualita'....da un prodotto cosi' costoso mi aspetto molto.
Per esempio...io sono sensibilizzato all'epoxi....se la lavoro devo aereare molto senno' vomito....bene con il Gelshied...potrei berlo...con il Marine Primer di Attiva se nn metto la mascherina vomito.
Cosa significa cio'?
Che la carica epoxi del Gelshied che io chiamo paltone(fango ndr) e' ridicola
Mentre la carica di Marine primer Attiva e' stratosferica e ad un costo ridicolo....tipo 1/5.
Poi ci sono le resine epoxi....non pigmentate ma allo stato diciamo puro....anche se cosi' non e' ma qui e' materia di Polimeri.
Spero di essermi spiegato
beh Giorgio allora se bastasse il tuo naso.
..potresti anche cambiare lavoro e fare il tester....di epossidica.
trovo comunque difficile giudicare una epoxy di qualsiasi produttore
nel modo che fai tu.
Puo andare bene per i sigari, o i profumi...o per la f....
Ma qui c'e' di mezzo la chimica e certamente...ma è proprio per questo che per dire qualcosa in merito bisognerebbe essere degli esperti.
Poi tra l'altro per quello che ho potuto studiare ci sono vari modi di arrivare a modificare le caratteristiche di un prodotto, in quanto a flessibilita, impermeabilita etc....(polimeri docet)
comunque...a me' , me basta che faccia quello che deve fare.
l'antiosomosi lo ho fatta con 7 mani di roba tra stucchi ed epoxy ...seriamo che me la cavo...