Citazione:peter_sails ha scritto:
Gommo,
Per questa settimana il meccanico non è reperibile
Ho verificato che il livello dell'olio era un pelo sopra il massimo...allora stamattina ho provveduto a rimettermo ad un livello intermedio.
Pensi centri qualcosa? Ho fatto girare il motore per un ora buona e la 'crisi' l'ho sentita comunque 2 volte.... forse e' ancora olio accumulato da qlc parte?
Voci di banchina ipotizzano un incollamento delle fasce....lo trovi plausibile con le info finora date?
Buon Vento
Con 1000 ore moto il tuo motore e' ancora giovane. Se avevi veramente solo 'un pelo' di olio sopra il massimo, trovo difficile che tu abbia fatto danni. Il motore ha un minimo di margine ma un po' di olio potrebbe essere comunque trafilato e poi bruciato (o dalle fasce oppure da sopra).
Quindi le fasce incollate le ritengo poco probabili (hai girato per un po' dopo rimessaggio e prima del problema vero?)
Per ora tenderei a pensare al gasolio sporco che potrebbe anche averti parzialmente otturato qualche filtro (prefiltro o filtro gasolio).
Se ora sei in riserva, fai pure i controlli sulle morchie (se puoi) e prova a fare un pieno con gasolio buono. Al limite butta dentro una tanica di v-power diesel oppure altro gasolio premium, per diluire il gasolio vecchio.
Dico questo perche' hai riscontrato il problema per la prima volta con serbatorio pieno, ergo dopo un probabile rifornimento fatto da qualche parte (croazia?). A me era successo esattamente la stessa cosa in Croazia/Serbia con la macchina e facendo il gasolio per camion dove trovi di tutto. Da allora non ci ho mai piu' provato.