15-08-2012, 04:07
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Ho rispolverato questo topic perchè a causa di un avaria al motore causata dall'intasamento del prefiltro della . ho trovato un tappo di sporcizia bella pressata nel portagomma del prefiltro decantatore che impediva il passaggio del carburante)
ho deciso di costruirmi un serbatoio di acciaio inox per decantare eventuali future sporcizie....
grazie al suggerimento del buon vecchio Pierr ho progettato e costruito un bel decantatore che mi eviterà qualsiasi noia all'alimentazione del motore.
Ovviamente ho apportato qualche miglioria e il risultato mi piace molto perchè con relativamente poco .]è alto 40 cm e ha un diametro di 170cm[/b]) è in grado di far decantare perfettamente la nafta e di sepparare in modo preciso anche eventuali bolle d'aria, grazie ad una camera interna.
Oltre a questo decantatore ho apportato anche altre modifiche . ho due serbatoi molto capienti, che ho anche lavato, ma senza averli potuti smontare) ma quello che volevo dire è che ritengo molto valido il suggerimento di Pierr e ora anche io l'ho adottato.
E un coso a forma di disco volante, di quaranta centimetri di altezza e un metro e settanta di diametro, dove l'hai posizionato in dinette?
Dai, ssssshhhh, è coperto da brevetto, TOPO SECRET !!!