16-08-2012, 20:58
Alcuni alternatori hanno l'eccitazione in serie alla spia che segnala il . che la lampada sia buona altrimenti non si eccita.
Da alcuni alternatori esce un filo dal regolatore (sense voltage) che andrebbe collegato al positivo delle batterie servizi, altrimenti il regolatore interno non eccita il rotore.
L'uscita dell'alternatore potrebbe andare su un separatore di carica ed anche questo se interrotto potrebbe impedire la ricarica. Infine misura cosa esce dall'alternatore (fra carcassa e B+ e fra carcassa e D+ e se hai un morsetto siglato L vedi cosa c'è quando giri la chiave motore su 'on'.
ciao
Da alcuni alternatori esce un filo dal regolatore (sense voltage) che andrebbe collegato al positivo delle batterie servizi, altrimenti il regolatore interno non eccita il rotore.
L'uscita dell'alternatore potrebbe andare su un separatore di carica ed anche questo se interrotto potrebbe impedire la ricarica. Infine misura cosa esce dall'alternatore (fra carcassa e B+ e fra carcassa e D+ e se hai un morsetto siglato L vedi cosa c'è quando giri la chiave motore su 'on'.
ciao
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
