Citazione:calajunco ha scritto:
Citazione:svo75 ha scritto:
Ciao,
noi con un 30 piedi abbiamo fatto come Capovil3 passando un bel cavo e mettendo 3 prese, una in ogni 'ambiente'.
Personalmente volendo fare molta rada abbiamo rinunciato al carica batterie da banchina e scelto uno strumento che ottimizza la carica da alternatore.
per il frigo abbiamo risolto con un'ottima coibentazione, e un trasformatore apposito solo per il frigo cosi' da poterlo freddare prima della partenza oppure usarlo in banchina sfruttando la 220.
Per 'sicurezza' abbiamo anche un carica batterie 220 portattile da pochi euro (quelli per le auto con i coccodrilli da attaccare ai poli)
Ciao
Mi spieghi meglio l'accrocchio del frigo, cortesemente?
Hai montato uno switch per staccare la batteria e passare al trasformatore?
Fondamentalmente il problema è solo il frigo non solo per l'assorbimento ma anche perchè nuovo quindi dotato di un interruttore che lo spegne quando la batteria scende troppo. Praticamente quasi sempre spento e non mi va di accendere il motore per caricare le batterie, che poi quanto durerebbero...
Se ne è parlato decine di volte nel Forum, c'è un aggeggio per il frigo, che vende già pronto anche SVB, quando attacchi il 220 in banchina, il frigorifero viene alimentato dal caricabatteria senza sfrugugliare le batterie.