Citazione:dathan ha scritto:
E' vero la configurazione originale prevedeva il giro scotta randa come dal filmato di Klaus, tale configurazione potrei anche ripristinarla, ma ho visto un filmato su youtube di una deriva alpa brise 'chinoka' che come dicevo simile alla mia Piaf con la scotta in pozzetto e mi sembrava che la manovrabilità fosse migliore. Io sono un neofita ed accetto consigli da tutti, se qualcuno ha esperienza con i due tipi di configurazioni mi dia un parere sulla più pratica,comunque il fatto che la barra del timone la si possa alzare durante le manovre potrebbe essere la soluzione.
BV
Dathan
La configurazione originale ha il vantaggio di lasciare libero il pozzetto e far lavorare correttamente il boma, oltre a diminuire lo sforzo. Credo, rigurdando meglio foto e filmato, che non ci fosse lo strozzatore. Tu dici che ora hai un paranco nel pozzetto probabilmente fissato sulla cassa della deriva, per questo ti trovi in mezzo ai piedi la scotta. Puoi toglere il paranco facendo come ti ho suggerito alla fine, più o meno così (schema scotta Laser):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma fai prima a rendertene conto osservando appunto un Laser...