31-08-2012, 00:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2012, 00:23 da haydude.)
E' vero che i rolla randa possono dare problemi, ma e' anche vero che ci sono in giro un sacco di belin perche' sapendo come fare non danno problemi.
La mia esperienza e' positiva. Ho avuto un Dufour Classic con sistema Z-Spars per tre anni. Mai nessun problema, ma perche' lo conoscevo bene. Ora ho un Bavaria 42 Cruiser con il Selden. Il Selden e' un sogno. Non penso che riuscirei a incepparlo neanche se volessi, non mi curo nemmeno che la randa sia in tensione e la rollo da qualunque angolo di vento.
Per me il rolla randa fa la differenza tra uscire o rimanere nella marina, perche' a parte le vacanze, il resto dell'anno vado in barca sempre da solo, e lo faccio quasi ogni fine settimana.
Con il rolla randa esco da solo anche con un Forza 7, la randa fa solo capolino e via a 8 nodi e mezzo di bolina col Bavaria!
La mia esperienza e' positiva. Ho avuto un Dufour Classic con sistema Z-Spars per tre anni. Mai nessun problema, ma perche' lo conoscevo bene. Ora ho un Bavaria 42 Cruiser con il Selden. Il Selden e' un sogno. Non penso che riuscirei a incepparlo neanche se volessi, non mi curo nemmeno che la randa sia in tensione e la rollo da qualunque angolo di vento.
Per me il rolla randa fa la differenza tra uscire o rimanere nella marina, perche' a parte le vacanze, il resto dell'anno vado in barca sempre da solo, e lo faccio quasi ogni fine settimana.
Con il rolla randa esco da solo anche con un Forza 7, la randa fa solo capolino e via a 8 nodi e mezzo di bolina col Bavaria!
