Citazione:dante ha scritto:
Tutto. Perfetto quello Che ti è stato suggerito ma attenzione a stringerlo dopo esserti assicurato che tra asse e zinco non ci sia sporco o antivegetativa ecc ... il contatto tra i due materiali deve essere ottimale. Citazione:timeout ha scritto:
Uno Zinco costa così relativamente poco che per non sbagliare e attendere cosa accadrà, lo cambio subito e tolto il dente tolto il dolore
BV
aggiungo il mio parere facendo riferimento all'elettrochimica. L'anodo sacrificale funziona secondo un concetto REDOX (oossidoriduzione) in pratica dal più alto potenziale elettrico e quello più basso gli elettroni della corrente corrono ed incontrando l'anodo che è un metallo intermedio rispetto a quelli che si trovano a bordo ( motore ed altro) appunto si sacrifica evitando la corrosione galvanica proprio su quei metalli . >ecco perchè lo trovi butterato con fori più o meno ampi e corrosi. Per attivare questa reazione le parti in contatto come dice l'amico che mi ha preceduto devono ovviamente essere aderenti. Fai come ti hanno suggerito che è un'operazione facile e poco costosa così contribuisci a proteggere il tuo motore. Ciao