Citazione:kpotassio ha scritto:
Citazione:corradino ha scritto:
inizia a sentire i vari punti di collegamento se ne trovi qualcuno che scalda opure armati di voltmetro e controlla in avviamento quanti VOLTS arrivano al 30 del motorino non ultimo verifca anche la treccia di massa del motore o il cavo dimassa..
hem hem.... sono un pò a digiuno di sta roba, con calma:
quali sono i punti dicollegamento da verificare per sentire se scaldano? si intende che scaldino in accensione o mentre il motore gira?
dove si trova il 30 del motorino?
cosa si intende per 'verifica la treccia di massa'?
Preciso che normalmente questo motore parte al primo colpo, da sempre. Anche oggi ho riprovato tre accensioni, e sono andate benone.
i punti di collegamento vanno verifcati mentre fai avviamento e sono tutte le giunzioni che hai sull'impianto dalla batteria avviamento fino al motorino.
il 30 del motorino è il cavo grosso che arriva sul motorino
la treccia di massa sarebbe il cavo che collega il motore al negativo tutti i controlli vanno eseguiti sottocarico (mentre fai avviamento).