Citazione:Messaggio di bistag
è la seconda volta che devo escludere il ripartitore di carica montato dalla persona che mi aiuta con l'impianto elettrico perchè i valori di carica non sono giusti. Escludendo il ripartitore si vede che l'alternatore carica bene e le batterie ricevono gli amperes che dovrebbero.
Vorrei da voi avere opinione sui ripartitori che avete installato in special modo quelli della Sterling visto che ho già il carica batterie di questa marca.
Io ho il ripartitore attivo Sterling (Alternator to Battery Charger) da 130A con alternatore di potenza da 110A, 4 batterie da 110A AGM ed 1 motore separata. Onestamente non posso dire moltissimo visto che non ho messo sotto elevato stress il sistema, dovrei provare con lunghe smotorate (che per una serie di ragioni non ho ancora fatto), per il momento tutto funziona bene...noto solo che il ripartitore rimane in 'boost' un pò tanto all'inizio prima di entrare in 'floating' nonostante le batterie siano decisamente cariche (perchè abbondantemente caricare da banchina)...forse è normale, non sò, a te capita lo stesso?