Citazione:]Messaggio di stefano.favi
Io ho acquistato da poco un Moody 33 che ha montato un MD2040A Mi sono immamorato della barca, una bella 33enne
formosa , sapevo però che il motore mi avrebbe dato qualche delusione. Infatti nonostante che si avvii benissimo consuma olio circa 1kg per 25 ore
33 anni, 1 kg ogni 25 ore ti va anche grassa
Citazione: e poi
a volte pigiando lo start il motore resta muto, si sente solo un rumore di un relè a zoccolo ma niente altro,poi insistendo avviene il miracolo
dell'avviamento quelli della volvo a cui mi sono rivolto non ci hanno capito nulla perchè il motorino di avviamento primo imputato funziona perfettamente
potrebbe essere un falso contatto di difficile individuazione, e cosi' si sono congedati.
e come hanno fatto a determinare che il motorino non ha nulla? in teoria escludi il pulsante visto che senti il rele' d'appoggio eccitarsi, e se vuoi un consiglio per andare sul sicuro, e' quello di mettere una lampadina da 12 volt in parallelo al solenoide del motorino , la metti in bella vista, così quando pigi il pulsante d'avviamento, se la lampada si accende ma non gira nulla, concentrati sul motorino, spesso vanno per 10 volte ma a 11 magari non va più.se invece non si accende devi per forza seguire i vari cablaggi connettori relè.