Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Anche nel mio collettore il tubino é leggermente piú lontano dalla base. Non lo ho ancora montato,conviene modificarlo o la cuffia permette la tolleranza?
BV
Io sono riuscito a montarlo comunque, però ho dovuto smontare completamente la cuffia, cosa che non sarebbe necessaria se il pezzo fosse giusto; inoltre la cuffia va deformata un po': insomma si fa però non è proprio l'ideale.
Sarebbe molto meglio avere il pezzo GIUSTO con le sue quote originali, anche perché non capisco il motivo per aver cambiato la distanza...
Da sermar tutto tace...
Ciao
Bludiprua
Ciao Bludiprua
no non avevo letto. Per montare/smontare il mio la cuffia va TASSATIVAMENTE smontata pena la rottura della stessa (che nel mio caso si é perlappunto lacerata presso la saldatura del collarino)
Raffrontato al pezzo originale (che ancora ho) la posizione del tubicino superiore collima (posso riverificare se vuoi)anche perché la cuffia detta la verticale dell'innesto al di là di eventuali elasticità della gomma.
Quindi se le due verticali nel tuo caso non corrispondono di molto é meglio far correggere il pezzo. Alla SERMAR meglio telefonare, forse erano chiusi in Agosto.
Nota: monti la guarnizione VOLVO in grafite tra collare e motore? perché quella é bella spessa e se l'hai rimpiazzata con una aftermarket più sottile forse sono i decimi di disallineamento di cui parli tu